Freshly Cosmetics: recensione dei prodotti

Indice dei contenuti

Il mio primo ordine su Freshly risale a gennaio 2021, quando Freshly Cosmetics era ancora un brand in partenza qui in Italia.

Ad oggi Freshly rimane il mio punto di riferimento quando si tratta di prodotti cosmetici e questo solo grazie all’ottima materia prima dei loro prodotti, che mi ha aiutato ad avere oggi una pelle molto più levigata e curata.

Dopo quasi 3 anni di acquisti con questo brand, mi sento di lasciare qualche recensione su Freshly Cosmetics che possa aiutare chi ancora è indeciso e ha bisogno di un parere senza filtri.

Continua a leggere se anche tu vuoi avere recensioni aggiornate sul brand Freshly Cosmetic!

Freshly: la recensione

recensioni-freshly-cosmetics

Quando ho visto per la prima volta Freshly Cosmetics (mi era comparsa una sponsorizzata su Instagram) sono rimasta colpita dal packaging semplice e naturale – e poi c’è chi pensa che questi dettagli non facciano la differenza!
Non avevo mai sentito parlare del brand e, al di là delle recensioni sul sito, non conoscevo nessuno che lo avesse mai testato. Freshly proponeva un’ampia scelta di sieri e oli per il viso con ingredienti naturali, e dal momento che in quel periodo ero alla ricerca di qualcosa che desse una svolta alla mia beauty routine, mi sono lasciata trasportare dal mio istinto e ho effettuato il primo acquisto.

Ormai è diventato parte della mia beauty routine e mano a mano sto testando anche i prodotti di makeup; sicuramente non è ciò su cui hanno puntato da subito, ma quei pochi prodotti che ho acquistato mi hanno conquistato immediatamente.

Prevedo un successo importante nel makeup così come lo stanno avendo per tutta la parte della cosmesi!

Vediamo insieme come sono arrivati a raccogliere tutta questa popolarità.

Sito e percorso di acquisto

Il sito è intuitivo e si naviga bene sia da desktop sia da mobile, ma il vero punto forte sono le schede prodotto.

Le schede sono estremamente dettagliate e in ognuna c’è scritto come inserire il prodotto nella propria beauty routine, c’è una descrizione minuziosa dei componenti del prodotto ed è specificata la problematica che si andrà a trattare. Quest’ultimo è un aspetto che apprezzo tantissimo.

Su tutto il sito c’è un focus particolare sulla tipologia di inestetismo che si vuole contrastare, quindi anche chi naviga nel buio e non ha idea di cosa acquistare, può farsi un’idea sfogliando la selezione di prodotti che viene proposta dal brand.

Recensioni: ogni scheda prodotto ha recensioni estremamente dettagliate, chi ha provato il prodotto può anche selezionare la sua tipologia di pelle e il tipo di imperfezione che ha contrastato.

Insomma, i dettagli dei prodotti sono così tanti che la curiosità di provarli sulla propria pelle diventa inevitabile.

Si arriva quindi all’acquisto.

Se non hai un account registrato non preoccuparti: c’è la possibilità di effettuare un ordine rapido. Questo è un plus fondamentale, a mio avviso: se non si conosce un brand, essere forzati ad effettuare la registrazione per fare un acquisto può diventare una procedura antipatica.

Un tempo Freshly Cosmetics lasciava la procedura di tracking del pacco alla ditta di consegne. Fortunatamente da quest’anno se ne occupano direttamente loro, quindi è possibile seguire il tracciamento dell’ordine con molta più facilità.

Packaging

Devo ammetterlo: la prima volta che ho visto il packaging del pacco di Freshly sono rimasta un po’ delusa. “Ok che il brand vuole comunicare come i suoi prodotti siano naturali”, ho pensato, “ma questo packaging sembra dimostrare solo una poca cura dei dettagli.”

Mi sono ricreduta nel momento in cui ho aperto il pacco!

Freshly-cosmetics-packaging

La prima cosa che compare è un bigliettino con codice sconto e una firma fatta a mano che recita “grazie mille!”. E nel primo acquisto avevo trovato il tester di un prodotto con involucro interamente e rigorosamente in cartone.

Ecco, la cura dei dettagli è proprio lì: nella firma fatta a mano a ogni acquisto, nel packaging di cartone riciclabile e nel codice sconto presente a ogni acquisto (sconti e promozioni di Freshly sono una cosa di cui parleremo in questo articolo!).

Prodotti Freshly recensioni

Come premesso, mi sono avvicinata a questo brand perché desideravo portare nuovi prodotti di qualità nella mia routine giornaliera. Vediamo insieme quelli che ho acquistato sin dal principio e che ancora oggi fanno parte della mia beauty routine quotidiana.

Azelaic Radiance Face Treatment

freshly-cosmetics-acido-azelaico

Il siero all’acido azelaico è stato il primissimo prodotto acquistato su Freshly ed è quindi grazie a questo siero che poi ho continuato a esplorare i prodotti Freshly Cosmetics.

L’ho acquistato principalmente per la sua azione contro i brufoli e devo dire che grazie a questo prodotto, anche nei periodi in cui la pelle è messa a dura prova da ciclo mestruale o da inquinamento, la fuoriuscita di brufoli è tenuta sotto controllo.

Io lo applico solo la mattina prima della crema idratante. Si asciuga immediatamente quindi è perfetto anche per chi non ha molto tempo per prepararsi.

Red Velvet Oil Serum

freshly-cosmetics-oil

Ho sempre avuto la pelle sensibile, ma nell’ultimo anno la pelle del mio viso è estremamente sensibile e soggetta a rossori e irritazioni. Avevo quindi bisogno di un prodotto che lenisse le irritazioni e il bruciore e che sfiammasse i rossori.

Ecco che Red Velvet Oil Serum è diventato il mio nuovo prodotto preferito targato Freshly.

Lo applico ogni sera dopo la detersione prima di andare a letto, in particolar modo sulle guance (la zona più soggetta a irritazioni per quanto mi riguarda).

È veramente miracoloso: se la sera vado a letto con rossi e guance infiammate, la mattina mi sveglio con la pelle sfiammata e completamente liscia.

Quest’anno ho iniziato a usarlo anche al mare (sempre la sera prima di andare a dormire) per attenuare un’irritazione che mi viene sulle guance quando sono al sole: grazie al suo utilizzo, per la prima volta dopo tanti anni non mi sono usciti fuori brufoli da sole.

Consigliatissimo!

Silky Passion Cleansing Oil

Nella scia di sperimentazione di prodotti Freshly, ho deciso di acquistare il loro olio struccante. Considerando che ha lo scopo di rimuovere il trucco da tutto il viso, mi sarei aspettata una scelta diversa in termini di quantità di prodotto.

Tuttavia non serve troppo prodotto per rimuovere il trucco e si riesce a rimuovere bene anche il mascara waterproof! Anche l’odore è gradevole. Probabilmente non il loro prodotto di punta, ma un grande sì.

Passiamo ora ai prodotti makeup!

Rose Quartz Facial Cleanser

freshly-cosmetics-detergente

Finalmente ero riuscita a finire un gel detergente comprato per emergenza e ho quindi deciso di provare il detergente di Freshly.

Il prodotto ha una consistenza morbida. Il risultato è una pelle pulita, setosa e profumata. Zero bruciore agli occhi e applicatore comodissimo.

Freshly Cosmetica recensioni makeup

freshly-cosmetics-trucco

Vitamin Fix Concealer

In assoluto il prodotto di makeup che mi ha salvato la vita.

Amo il makeup, ma non amo avere troppi prodotti sul mio viso. Tuttavia, se c’è un prodotto di cui non posso fare a meno, è proprio il correttore.

Ho le occhiaie da sempre, se dormo 10 ore, se prendo un po’ di tintarella: le occhiaie sono un mio tratto distintivo. Motivo per cui negli anni ho provato davvero tantissimi correttori.

Al di là delle colorazioni o delle consistenze, c’era un problema che continuava a farmi cambiare prodotto: ogni tanto, dopo una giornata intera con il trucco, mi si formavano delle bollicine da irritazione nella zona delle occhiaie. Una cosa che mi è successa con tantissimi brand differenti e con tante tipologie di correttore.

Ho quindi acquistato Vitamin Fix Concealer.

Il mio problema non è stato più un problema. Le bollicine sono sparite e ora la zona del contorno occhi rimane idratata per tutto il giorno.

Questo grazie sicuramente alla leggerezza del prodotto. Non è coprente come altri, ma lascia la pelle idratata e luminosa, caratteristica che contribuisce a ravvivare lo sguardo.

Unica pecca: poche nuance di colore. Io sono fortunata ad avere una pelle chiara che si sposa perfettamente con la nuance “Sand”. Il contorno occhi non risulta aranciato, tantomeno grigio.

Qualità e funzione unite in un unico prodotto.

Healthy Bronzing Loose Powder

Era da anni che non compravo una terra e quindi perché non provare quella di Freshly?

Applicatore intelligente: griglia che trattiene l’eccesso di prodotto ed evita sprechi. Colorazione stupenda: sembra di essere sempre un po’ abbronzati.

Anche per chi ha la pelle chiara come la mia, il risultato non è marrone o arancione: occhio ovviamente a calibrare la quantità di prodotto.

Infinite Eyelash Mascara

freshly-cosmetics-mascara

Come il correttore, un altro dei prodotti di makeup che non è mai riuscito a soddisfarmi è proprio il mascara. Ne ho provati tantissimi e non sono mai rimasta entusiasta di nessun prodotto o brand in particolare.

Ho quindi deciso di acquistare il mascara Freshly.

Non c’è che dire: la qualità dei prodotti di Freshly Cosmetics è insuperabile. Il mascara non lascia grumi, non secca le ciglia e la texture del prodotto è morbida.

L’unica vera pecca di questo prodotto, a mio avviso, è proprio l’applicatore: non si riesce a pulire bene lo scovolino, quindi, soprattutto agli inizi, non è raro rischiare di mettere troppo prodotto sulle ciglia rovinando il makeup.

Se lavorassero di più su questo aspetto, sicuramente diventerebbe un altro must have nel mio beauty!

I punti a favore di questo brand sono tantissimi, la qualità prima di tutti e questo lo si vede anche dai prezzi. Non si può dire che Freshly sia un brand economico, ma quando inizi a capire che questi prodotti vanno applicati sul tuo viso e quindi la qualità deve essere una prerogativa, inizi a vedere il rapporto qualità-prezzo da una prospettiva differente.

freshly-cosmetics-biglietto

D’altra parte Freshly lo sa di non essere economico, e infatti oltre al 10% di sconto a ogni acquisto, sono tante le situazioni in cui viene effettuato uno sconto su tutti i prodotti del sito.

Che aspetti a testare i loro prodotti? Il tuo viso e la tua pelle ne saranno grati!

Redazione

Lascia il primo commento